Storytelling, Content Strategy, Progetti di Comunicazione.
Perché raccontare?
Dave Kerpen è l’autore di un libro cult sul marketing nei social media (Likeable).
Kerpen sostiene che:
Non importa quanto grande sia la tua azienda oggi.
Ogni azienda parte da un sogno e da un progetto. Ogni azienda ha un’origine umile e ricordarlo alle persone, serve a ridurre la distanza tra la tua organizzazione e la loro vita.
Che tu sia
un libero professionista, un’impresa individuale, artigiana o una pmi, il CONSIGLIO è di RACCONTARE TE STESSO perché le storie:
Trasmettono fiducia.
Creano o rinsaldano il brand nella mente delle persone a cui ci rivolgiamo.
Contribuiscono al posizionamento che cerchi.
Informano senza infastidire.
Arrivano alle persone che cercano proprio te.
Stabiliscono un’empatia, che è la vera forza che porta all’atto di acquisto.
Chiunque può fare Storytelling. Non solo le grandi aziende e i grossi brand.
Se vendi un prodotto o un servizio considerato una “commodity”, cioè qualcosa che non si differenzia troppo dalla concorrenza (sale, zucchero, pane, servizi fiscali, contabili e tanti altri) solo lo Storytelling può davvero aiutarti.
Se sei una pmi, un professinista, un commeciante, con lo Storytelling aumenti notevolmente le possibilità di creare consenso.