Storytelling, Content Strategy, Progetti di Comunicazione.

Perché raccontare?

Dave Kerpen è l’autore di un libro cult sul marketing nei social media (Likeable).

Kerpen sostiene che:

Non importa quanto grande sia la tua azienda oggi.

Ogni azienda parte da un sogno e da un progetto. Ogni azienda ha un’origine umile e ricordarlo alle persone, serve a ridurre la distanza tra la tua organizzazione e la loro vita.

Dave Kerpen

Che tu sia
un libero professionistaun’impresa individualeartigiana o una pmi, il CONSIGLIO è di RACCONTARE TE STESSO perché le storie:

z

Trasmettono fiducia.

Creano o rinsaldano il brand nella mente delle persone a cui ci rivolgiamo.

T

Contribuiscono al posizionamento che cerchi.

w

Informano senza infastidire.

Arrivano alle persone che cercano proprio te.

Stabiliscono un’empatia, che è la vera forza che porta all’atto di acquisto.

Chiunque può fare Storytelling. Non solo le grandi aziende e i grossi brand.

Se vendi un prodotto o un servizio considerato una “commodity”, cioè qualcosa che non si differenzia troppo dalla concorrenza (sale, zucchero, pane, servizi fiscali, contabili e tanti altri) solo lo Storytelling può davvero aiutarti.

Se sei una pmi, un professinista, un commeciante, con lo Storytelling aumenti notevolmente le possibilità di creare consenso.

Storytelling per il business: Cosa raccontare

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Storytelling per l'Impresa
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