Mi presento

Mi chiamo Lodovica Marabese e realizzo contenuti e storytelling, per aziende e agenzie di comunicazione.

Scrivo cioè testi su commissione, che siano invitanti ed efficaci e che inducano a chiedere, informarsi, acquistare, formarsi, ispirarsi…

Utilizzo i diversi strumenti al servizio dei contenuti: i siti aziendali, quelli istituzionali, i blog, i social network, i libri aziendali anche come ghostwriter.

Sono giornalista pubblicista e ho seguito attività di ufficio stampa, sia per il pubblico che per il privato.

MI PRESENTO IN… STORYTELLING ; )

C’era una bambina, un po’ di anni fa, piuttosto solare ma anche riflessiva e sognatrice.

Portava gli occhialini già in terza elementare e aveva due gambine storte, per le quali alcuni bimbetti alle medie la prendevano in giro.

Lei se ne infischiava allegramente.

Aveva altro a cui pensare: scrivere poesie, imparare a suonare la chitarra, comporre canzoni raccontare storie su un quadernetto segreto…

Quando tutti, dopo il diploma, si aspettavano che cominciasse a lavorare, lei lo fece ma si iscrisse anche all’Università. Si laureò in Lettere Moderne e con quel bel foglio in tasca, trovò lavoro in un’Associazione di Imprese.

Lì, scoprì il piacere di parlare di un mondo fatto di impegno, passione e dedizione.

Anche nei momenti più difficili, in cui fu costretta a scegliere altre strade per campare, lei continuava ad ammirare tutta questa gente che fa impresa, che ha il coraggio di osare, di provare, che cerca sempre nuove soluzioni per emergere.

Così, dopo numerose esperienze con agenzie di comunicazione e collaborazioni in diversi progetti di marketing, un giorno decise, che la sua strada doveva essere come la loro.

Voleva osare anche lei, e voleva farlo nel modo che le veniva più naturale: RACCONTARE.

Contattami

13 + 2 =